Chi siamo

TypeOne Srl nasce come Spin Off da ricerca dell’Università del Salento operante nei settori Biomateriali, Biotecnologie e Salute dell’Uomo. La company, è una start-up dinamica dalla storia recente ma capace di offrire conoscenze scientifiche e tecniche e notevole esperienza nella sintesi e nel processing del collagene, nonché nello sviluppo e prototipazione di nuovi prodotti collagen-based legati a Terapie Avanzate, operando in conformità con i più importanti e rigorosi standard qualitativi.

La Tissue Engineering rappresenta l’avanguardia del settore biomedico del XXI secolo. E’ un settore in rapida crescita e ad alto impatto socio-economico, che coinvolge lo sviluppo di nuove terapie per il miglioramento della salute e della qualità della vita dell’uomo

Typeone grazie al suo board di esperti ed alle competenze sviluppate negli ultimi anni nell’ambito di numerosi progetti di ricerca e trasferimento tecnologico ha raggiunto un elevato profilo nei settori biomedicale, lifescience e men’s health, in particolare per ciò che riguarda la messa a punto di tecniche innovative di sintesi/processing di biomateriali, lo scale-up dei processi produttivi, e la prototipazione/sperimentazione di dispositivi impiantabili per le Terapie Avanzate. Ciò è testimoniato dal forte interesse manifestato da diverse aziende e istituti di ricerca operanti nei settori della bioingegneria e dei Medical Device verso i nostri prodotti e servizi.